CORSO TATUAGGIO 2020

TATUATORI
CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA PROFESSIONALE

 

Obiettivi
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire la qualifica di Tecnico qualificato in tatuaggio. E’ richiesto il Diploma di istruzione di secondo ciclo o qualifica professionale di secondo livello o diploma di scuola secondaria di primo ciclo ed esperienza lavorativa biennale.
Il progetto della durata di 600 ore prevede al suo interno una parte di formazione in aula, di laboratorio ed una parte di stage in aziende del settore.

CREDITI FORMATIVI:
La partecipazione al corso di formazione può prevedere il riconoscimento di crediti formativi. Costituiscono valore di credito formativo le competenze acquisite attraverso la partecipazione a corsi di formazione e documentati da specifici attestati.
Contenuti
Le materie previste, stabilite dalla normativa, sono le seguenti:

  • Area Giuridica
  • Area Psicologica e Sociale
  • Area Igienico Sanitaria
  • Area Tecnico Professionale
  • Area Socio Culturale

Sede
Le lezioni si terranno presso la sede di Confartigianato Via Empoli 27/29 Firenze (zona via Baccio da Montelupo)/Confartis 

Certificazioni
Al termine del percorso è previsto l’esame finale con la commissione istituita dalla Regione  ed il rilascio dell’attestato di Qualifica della Regione Toscana.

Costi e modalità di iscrizione
Per iscriversi occorre compilare la domanda d’iscrizione reperibile sul sito www.confartis.it o presso la segreteria dell’ufficio formazione in Via Empoli 27/29 Firenze 

Sono ancora aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Formazione per il conseguimento della Qualifica Professionale.